La Helan è un brand del tutto nuovo per me, ma in realtà nuovo non è, in quanto esiste dal 1976 e da allora si impegna nel produrre cosmetici di origine vegetale non testati sugli animali, arrivando oggi ad avere una vasta gamma di prodotti per la cura del corpo e della persona.
Ho scoperto questa crema grazie alla mia cara zia, che ogni qualvolta la vedessi profumava intensamente di questa meravigliosa fragranza che è la magnolia stellata. Fatto sta che per il mio compleanno la mia cara zietta ebbe la splendida idea di regalarmela e da allora fu amore già dalla prima applicazione.
Si presenta come una crema elasticizzante e rassodante, arricchita con estratti di melograno, vite rossa e semi d'uva, con olii d'oliva e vinaccioli, cere di karitè e vitamine C ed E.
Nella confezione viene descritta così:
"Inimitabile connubio di ricchezza formulativa, potere nutriente, facilità di assorbimento e personalità olfattiva unica e coinvolgente, questa raffinata Crema Profumata dona una pelle più densa ed elastica, dalla texture soffice e voluttuosa.
Valorizzata dall'azione rinvigorente degli estratti di Melograno, Vite rossa e semi d'Uva, ricchi in polifenoli e antocianosidi, potenti antiossidanti, combatte i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cutaneo, e rafforza il microcircolo, proteggendo elastina e collagene.
Il nutrimento degli olii d'Oliva e Vinaccioli, a funzione antiossidante, delle cere di Karitè e delle Vitamine C ed E, agevolano l'attività rigenerante per ripristinare elasticità, tono e donare un'insuperabile morbidezza.
Ideale per le pelli secche."
Prima di parlarvi della mia personale impressione su questa crema però, meglio dare uno sguardo all'INCI:
A parte quei due ingredienti non verdi, direi che per il resto è più che accettabile!
La consistenza della crema è morbidissima, si assorbe facilmente e rende davvero la pelle morbida e vellutata.
La profumazione è gradevolissima per chi ama i profumi fioriti, inoltre è persistente per parecchie ore dopo l'applicazione ma mai stucchevole.
La consiglio anch'io per chi ha la pelle secca, in quanto è una crema abbastanza corposa e per chi ha la pelle mista come la mia potrebbe risultare troppo pesante, specialmente in estate. Io la utilizzo principalmente in inverno dove la mia pelle tende ad essere un po' più arida con il freddo.
Insomma, a conti fatti mi sento di consigliarvi questa crema, anche se effetti "rassodanti" non ne ho ancora riscontrato.
Non so dirvi il costo in quanto mi è stata regalata, ma il tubo contiene 200 ml di prodotto e devo dire che mi sta durando abbastanza. Inoltre non unge, non macchia e non lascia tracce. È testata "nickel free", la formulazione è senza parabeni ed è indicata anche per le pelli più sensibili.
Voto: 5/5
Voto: 5/5
Nessun commento:
Posta un commento