giovedì 5 dicembre 2013

[Recensione] Garnier - Shampoo Ultra Dolce senza siliconi e parabeni

Durante il mio abituale giro tra gli scaffali del supermercato, mi sono imbattuta in queste due novità firmate Garnier. Sto parlando dei due nuovi shampoo Ultra Dolce senza siliconi e parabeni: quello alle "5 piante" e quello alla "mandorla dolce e fiori di loto".




Finalmente anche qualche marca "grossa" da supermercato come la Garnier sta diventando più sensibile al rispetto ambientale e a chi come me è attenta a ciò che si mette in testa!

Shampoo Ultra Dolce alle 5 piante
Il prodotto si presenta nella classica confezione che caratterizza da sempre la linea Ultra Dolce; è abbastanza denso, quasi "gel", di colore verde chiaro trasparente (non so perché ma mi ricorda il tè verde!) e ha una profumazione abbastanza fresca che ricorda le erbe (come fragranza non mi fa impazzire!).
Riporto la descrizione presente sul flacone:
"Vera infusione di tono e piacere per i capelli normali, stanchi e spenti, il nuovo shampoo Garnier Ultra Dolce ha estratto dal cuore della natura 5 piante selezionate per le loro virtù complementari:

Il the verde, famosa sorgente di vitalità
Il limone, noto per dare brillantezza
L'eucalipto conosciuto perché dona freschezza
L'ortica conosciuta per la sua azione anti-sebo, fonte di leggerezza
La verbena nota per le sue proprietà addolcenti e lenitive

FORMULA SENZA PARABENI E SILICONI"

Ecco l'INCI:


Shampoo Ultra Dolce alla mandorla dolce e fiori di loto
Anch'esso nella sua classica confezione, si presenta con una consistenza leggermente più liquida rispetto al precedente, incolore (è del tutto trasparente) e con una profumazione alla mandorla che personalmente amo tantissimo! Indicato per i capelli normali, si prefigge di addolcirli e renderli più brillanti.
La sua formula, oltre che senza siliconi, parabeni e coloranti, è anche al 95% biodegradabile, quindi rispetta sia i capelli che l'ambiente! Ottimo direi...!
Ecco l'INCI:


Considerazioni personali:
Fanno quello che devono fare, ossia lavano bene i capelli. Noto che quando li utilizzo, i capelli mi restano puliti più a lungo, rispetto a quando li lavo con altri shampoo, ma credo che ciò sia dovuto all'assenza di siliconi. Tra i due amo di più quello alla mandorla dolce e ai fiori di loto, ma esclusivamente per la profumazione che ha, che potrebbe non piacere a chi non ama il profumo di mandorla. Peccato non sia persistente, altrimenti sarebbe stato un profumo incantevole da avere a lungo sulla chioma! Per il resto si equivalgono e rendono davvero i capelli brillanti entrambi. Non conosco però le formulazioni dei rispettivi balsami, quindi non saprei se consigliarvi o meno il loro utilizzo in combinato agli shampoo. Fatto sta che per essere dei prodotti da supermercato, economici e facilmente reperibili, non sono affatto male e mi sento di consigliarveli!
Il prezzo di ciascuno shampoo si aggira intorno ai 2/2,50 € per 250 ml di prodotto. PAO 12 mesi.

Voto: 5/5


Nessun commento:

Posta un commento

Contattami

Nome

Email *

Messaggio *