lunedì 20 gennaio 2014

[Recensione] I Provenzali - Saponetta purificante allo zolfo

Dopo una lunga assenza, eccomi nuovamente qui a condividere con voi le mie impressioni sui prodotti che utilizzo o ho utilizzato di recente, sperando di fare cosa gradita :D
Il prodotto di cui vi parlo oggi è la saponetta purificante allo zolfo de "I Provenzali". 



Ho scoperto questa saponetta girovagando tra gli scaffali della Upim qualche mese fa. Prima di quel giorno, son sincera, non ne conoscevo l'esistenza. Sono tendenzialmente attirata da tutto ciò che è specifico per pelli grasse e impure come la mia, quindi non avrei potuto non notarla. Si presenta come una saponetta completamente vegetale e biodegradabile (ottimo direi!), formulata a base di zolfo e ideale, per l'appunto, per le pelli impure e/o grasse. Inoltre è un "utile coadiuvo al trattamento delle pelli acneiche e ha una funzione purificante in quanto arricchita con olio essenziale di timo", così come riportato sulla confezione. Senza allergeni, coloranti e materie prime petrolchimiche, ha una composizione neutra, indicata quindi anche per le pelli più delicate. Per un periodo l'ho utilizzata anche tutti i giorni e devo ammettere che non mi ha causato un'eccessiva secchezza, nonostante la presenza considerevole dello zolfo. C'è da dire, però, che leggendo le varie recensioni presenti su internet, molte persone l'hanno trovata un po' troppo aggressiva per il loro tipo di pelle, quindi come al solito vige la regola della soggettività, ossia che se io mi trovo bene con un prodotto, non è detto che vada bene anche per gli altri e viceversa!


Ecco l'INCI:

Immagine SODIUM PALMATE (tensioattivo / emulsionante / viscosizzante) 
Immagine SODIUM COCOATE (emulsionante / tensioattivo) 
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine SULFUR (antiforfora / antistatico) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante) 
Immagine OLEA EUROPAEA OIL (emolliente / solvente / vegetale) 
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / condizionante cutaneo) 
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 
Immagine THYMUS VULGARIS OIL (vegetale) 
Immagine TETRASODIUM ETIDRONATE (sequestrante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 


La consiglio? Assolutamente si, ha un ottimo INCI e per chi ha una pelle problematica come la mia che ha bisogno di essere regolarizzata per l'eccesso di sebo e la presenza di fastidiosi brufoletti, direi che è l'ideale. Unico accorgimento è quello di provarla prima di utilizzarla assiduamente tutti i giorni, dato che come ho scritto più su, per alcuni potrebbe risultare un po' troppo aggressiva.

PAO: 24 mesi.
Quantità: 100 g.
Prezzo: io l'ho pagata € 1,99 alla Upim.


Voto: 5/5

Nessun commento:

Posta un commento

Contattami

Nome

Email *

Messaggio *