martedì 3 dicembre 2013

Yankee Candle, che passione!

Più che passione, sarebbe più appropriato definirla "droga", dato che una volta che le si scoprono non si riesce più a farne a meno!
Chi già le conosce, sa di cosa sto parlando, ma è giusto nominarle: le Yankee Candle!


Profumatissime candele americane disponibili in una miriade di fragranze per tutti i gusti: dalle fruttate alle fiorite, da quelle dolci che profumano di biscottini appena sfornati, a quelle che sanno di pulito e bucato appena steso!
Ogni qualvolta che si finisce alla Coin, davanti al loro scaffale, la scelta è ardua. Tante volte mi è capitato di vedere ragazze giovani e meno giovani passare infiniti minuti davanti allo stand annusando (o come dico io, "sniffando") tutte le fragranze disponibili (ammetto di averlo fatto anch'io!). 
Ma perché riscuotono così tanto successo?
Chi ama le candele profumate di certo non può non avere una Yankee Candle in casa! Chi non la ha o non le conosce ancora oppure non può affermare di amare le candele profumate! :P
Perché le Yankee Candle sono, secondo me, le candele più profumate che esistano! Inoltre contengono esclusivamente aromi naturali e sono prodotte con paraffina di qualità (perciò niente fumo o sensazione di bruciato nell'aria). Quindi, per dirla in breve, il profumo di rose o di vaniglia proviene davvero dall'estrazione delle sostanze essenziali contenute nel fiore della rosa o nel baccello della vaniglia! Vi lascio perciò immaginare che profumazioni goduriose abbiano!
Io per ora ho acquistato solo le tartine, in quanto, oltre ad essere le più economiche, sono anche quelle che profumano di più! 
Personalmente ritengo che il prezzo delle candele nelle giare sia un po' altino (soprattutto per le mie tasche!), consiglio quindi, a chi vuole iniziare ad entrare nel mondo delle Yankee Candle, di acquistare le tartine profumate: durano, sono più profumate e costano solo 1,80€! 
Attenzione però, le tartine non sono delle comuni candele, in quanto non possiedono lo stoppino e per essere utilizzate bisogna dotarsi di un bruciaessenze (facilmente reperibile a basso costo nei negozi a "tutto un euro" o dai cinesi!). Per utilizzare le tartine, quindi, basta disporne un pezzo (è consigliabile, vi durerà di più!) o la tartina intera sul bruciaessenze, posizionare una tea light accesa - non profumata - (io ne ho acquistate 30 per neanche 3 euro all'Auchan) dentro al bruciaessenze e attendere che la tartina si sciolga e diventi un olio che fin da subito sprigionerà tutta la sua profumazione! 
Vi assicuro che le profumazioni di alcune tartine sono particolarmente intense e nel giro di pochi minuti vi profumeranno l'intera casa! Per questo vi consiglio di non utilizzare una tartina intera per un unico utilizzo (secondo la fragranza ne basterà un piccolo pezzettino per avere una profumazione intensa) e di posizionare il bruciaessenze in un punto strategico della vostra casa, cosicché la profumazione possa arrivare ovunque senza che risulti troppo "pesante"!
Io per ora ho acquistato solo queste quattro profumazioni:



Le profumazioni sono a dir poco meravigliose:
- Sugared Apple sa proprio di mela caramellata e ricorda tanto il Natale. Non per niente fa parte della collezione natalizia di quest'anno;
- Cranberry Ice profuma di frutti rossi, con una combinazione di fragranze che la fanno risultare aspra ma allo stesso tempo dolce. Per me è una profumazione tipicamente autunnale/invernale, da accendere la sera mentre fuori piove, sorseggiando un bel tè davanti al caminetto! *.*
- Clean Cotton è invece una profumazione fresca, che sa realmente di bucato appena steso! Mi piace un sacco accenderla di giorno e credo sia una profumazione adatta a tutte le stagioni!
- Turquoise Sky, infine, profuma anch'essa di fresco. Non so esattamente come descriverla o classificarla, ma è una fragranza che mi piace assai!

Appena la troverò, voglio assolutamente acquistare la tart Vanilla Cupcake, tutti ne parlano benissimo e io sono un'amante dell'essenza di vaniglia!
Voi che già conoscete e utilizzate le Yankee Candle, che fragranze avete o vi piacciono e mi consigliereste?
A presto!

1 commento:

Contattami

Nome

Email *

Messaggio *